INDICE DEI CONTENUTI

Marketing

Lead Nurturing: come trasformare un contatto in prospect

In questo articolo vediamo lo step successivo rispetto all’acquisizione del lead: come portare il cliente verso l’acquisto di un prodotto o la fruizione di un servizio. Parliamo, quindi, di “lead nurturing” dall’inglese “nutrimento”, termine che richiama l’idea che la lead debba essere nutrita di contenuti e di offerte finalizzate a creare un’interazione con l’azienda.

continua a leggere

Marketing

Etica e responsabilità
nel hybrid design

L’Hybrid design è di fatto un potente collante tra il design industriale e il design dei servizi e della comunicazione. Nel contesto attuale, per pianificare il design degli oggetti, di qualsiasi sia la loro natura, occorre disporre di competenze tecnologiche, storiche, filosofiche, artistiche. Il design è oggi decisamente un lavoro di team, l’unica modalità capace di affrontare efficacemente i costi, i livelli di sostenibilità, l’impatto economico e la qualità dei beni e servizi.

continua a leggere

Marketing

Sito web per psicologi

Un sito web dovrebbe comunicare i valori, condividere la passione e le esperienze del professionista, entrare in connessione con chi ha bisogno e naturalmente, portare a dei risultati.

La realizzazione di siti web per psicologi richiede un equilibrio tra professionalità, funzionalità e accoglienza. Non si tratta solo di un biglietto da visita online, ma di uno strumento fondamentale per costruire una connessione autentica con i pazienti.

continua a leggere

Marketing

Generare valore con il sito del tuo hotel

Tra gli argomenti cercati sui motori di ricerca tematiche come viaggi e vacanze sono ai primi posti; oltretutto la scelta su Internet è più vasta rispetto a qualsiasi agenzia presente sul territorio. Il sito web per un albergo oltre ad offrire una straordinaria visibilità, può diventare un efficiente strumento di lavoro: i moduli di prenotazione on line o semplicemente il numero di telefono presente in home page invogliano i clienti a prendere contatti con la struttura alberghiera per informazioni e prenotazioni.

continua a leggere

Marketing

5 Fattori di ranking su Google: Guida per ottimizzare il tuo sito

Il posizionamento su Google è un obiettivo cruciale per qualsiasi proprietario di sito web o marketer digitale. Ecco una guida su come ottimizzare il tuo sito web tenendo conto dei principali fattori di ranking di Google, migliorando così la visibilità online e la possibilità di raggiungere un pubblico più ampio e qualificato.

continua a leggere

Marketing

Come creare un sito web per Tour Operator

Un tour operator online è un'azienda che si occupa della pianificazione e dell’organizzazione dei viaggi attraverso il proprio sito web. In genere, questi siti offrono pacchetti vacanza completi, inclusi voli, hotel e attività turistiche. Alcuni tour operator online offrono anche servizi come noleggio auto o prenotazione di escursioni.
Uno dei vantaggi principali dei tour operator online rispetto alle agenzie di viaggio tradizionali è la possibilità di personalizzare il proprio pacchetto vacanze scegliendo tra numerose opzioni.

continua a leggere