WEB4ME REALIZZA IL SITO PER IL TUO HOTEL

Tra gli argomenti cercati sui motori di ricerca tematiche come viaggi e vacanze sono ai primi posti; oltretutto la scelta su Internet è più vasta rispetto a qualsiasi agenzia presente sul territorio. Il sito web per un albergo oltre ad offrire una straordinaria visibilità, può diventare un efficiente strumento di lavoro: i moduli di prenotazione on line o semplicemente il numero di telefono presente in home page invogliano i clienti a prendere contatti con la struttura alberghiera per informazioni e prenotazioni.

Molto spesso, la presenza di intermediari tra il viaggiatore e il produttore del servizio - l'albergo, la compagnia aerea o l'autonoleggio - mascherata e con offerte poco trasparenti su cui gravano pesanti commissioni a carico dei consumatori finiscono con il privare i produttori, e il loro territorio, di indispensabili risorse economiche atte a migliorare l'offerta turistica.

Oggi è possibile eliminare la presenza di intermediari portando sempre più i consumatori a programmare il viaggio attraverso il web; oggi più che in passato perché internet ha determinato un radicale cambiamento nei processi di acquisto di qualsiasi prodotto e servizio, permettendo al consumatore di rivolgersi direttamente ai produttori e di confrontare le opinioni con altri utenti prima di procedere all'acquisto. Da ultimo, in questo modo, il rapporto tra consumatore e albergatore è autentico perché è fondato su una relazione diretta; garantisce tariffe più basse per il viaggiatore e rappresenta un guadagno netto per l'albergatore.

Anche la gestione delle offerte speciali, ovvero la possibilità di inserire autonomamente particolari promozioni o sconti in base a particolari periodi dell'anno o a eventi presenti su territorio, può favorire il rapporto diretto con il cliente finale.

Naturalmente il sito di un albergo deve essere consultabile in almeno due o tre lingue. In qualche modo è importante che il navigatore, visitando il sito, abbia la sensazione di essere già stato fisicamente nell'albero e quindi e importante dare spazio alle fotografie delle camere, delle parti comuni e delle strutture eventualmente connesse all'albergo; in questo modo la scelta dell'albergo verrà praticamente decisa su Internet.

Il tutto, deve contenere sezioni particolari atte ad intrattenere il navigatore e a invogliarlo ritornare sul sito. Queste possono essere dedicate alle tradizioni locali o al patrimonio artistico; Se l'albergo si trova in una zona turistica può essere interessante inserire informazioni sulle strutture sportive e di divertimento (impianti di risalita, impianti sportivi, spiagge, discoteche, centri benessere, ecc.)

L’accesso ad internet tramite dispositivi mobili è in costante crescita. Lo confermano i dati sulle vendite di smartphone e dispositivi simili; il traffico generato per le ricerche sul web effettuate dai dispositivi mobili è sempre più in aumento. Io, sono stato tra i pionieri in Italia nella realizzazione di siti ottimizzati per la navigazione con supporti mobili.

Se avete trovato queste considerazioni condivisibili non esitare a contattarmi.